Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Sorpreso dal terzo posto a Barcellona, avevo una macchina eccezionale”

Pubblicato

il

Calato il sipario sul GP di Spagna, ottavo round del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista di Barcellona è arrivata la quinta affermazione stagionale (40 vittorie in carriera) dell’olandese Max Verstappen. Il campione del mondo in carica, su Red Bull, ha dominato la gara catalana, precedendo le due Mercedes dei britannici Lewis Hamilton e George Russell.

Una buona prestazione della Stella a tre punte che, con le modifiche alla W14, ha trovato prestazione in gara. Buoni segnali per la scuderia anglo-tedesca, visto il progetto nato sotto una cattiva stella, tenuto conto del quarto posto del messicano Sergio Perez (Red Bull). Da questo punto di vista, dopo i problemi nelle qualifiche, ottima prova di Russell.

George, infatti, non era andato oltre il 12° posto nel time-attack, con anche un’incomprensione con il compagno di squadra che ha portato a un contatto tra i due molto pericoloso in rettilineo: “Sono sorpreso di questo risultato. Partivo molto indietro, ma devo ringraziare il team perché mi ha dato una grandissima macchina. Guardando i tempi dei nostri competitors, Aston Martin e Ferrari, eravamo nettamente più veloci e questo è un bel segnale per il futuro“, le parole di Russell.

Per la Rossa, infatti, una prestazione opaca: quinta posizione per lo spagnolo Carlos Sainz e dodicesima per Charles Leclerc. La scuderia di Maranello aveva presentato degli aggiornamenti sulla monoposto, che chiaramente non hanno dato i benefici attesi.

Foto: LaPresse