Senza categoria
ATP ‘s-Hertogenbosch, definito l’avversario di Jannik Sinner agli ottavi: due precedenti e una frase da ricordare…
Jannik Sinner si sta preparando per il suo esordio nell’ATP250 di ‘s-Hertogenbosch. Sull’erba olandese, l’altoatesino riprende nella sua corsa, dopo che la stagione sulla terra rossa non gli ha riservato le soddisfazioni attese. Per questo, tenuto conto della battuta d’arresto contro il tedesco Daniel Altmaier, Jannik ha cambiato la propria programmazione e ricevuto una wild card dagli organizzatori per disputare questo torneo.
Sinner, testa di serie n.2, inizierà il proprio cammino dal secondo turno e giocherà contro il kazako Alexander Bublik. L’estroso (n.47 ATP) ha sconfitto con il punteggio di 7-5 7-5 l’ex top-10, David Goffin (n.126 del ranking). Un avversario insidioso per l’italiano, considerando il tennis di Bublik. Un modo di giocare molto imprevedibile e di difficile lettura, specie su questa superficie.
Dando uno sguardo ai precedenti, il bilancio è favorevole a Jannik: due vittorie in altrettanti match, ovvero a Dubai e a Miami nel 2021. Particolarmente noto è l’ultimo citato, quando al termine della sfida Bublik, con il suo solito fare scanzonato, disse al ragazzo di San Candido: “Tu non sei umano!”
“Durante il match lo chiamavo ‘robot'” ????
Bublik spiega il perché ha detto a Sinner ‘You are not human’ a fine partita ????????#EurosportTENNIS | #MiamiOpen pic.twitter.com/dE7HS9VFnA
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) April 1, 2021
PRECEDENTI SINNER-BUBLIK
2021 ATP Dubai – Vittoria di Jannik Sinner per 2-6 7-6 (2) 6-4
2021 Masters1000 Miami – Vittoria di Jannik Sinner per 7-6 (5) 6-4
L’obiettivo è quello di aggiungere un nuovo successo alla serie, ma il n.9 del mondo dovrà esprimere un tennis adeguato e decisamente meno contratto di quanto accaduto nell’ultimo incontro di Parigi.
Foto: LaPresse