Seguici su

Basket

Playoff NBA, risultati della notte (26 maggio): Boston domina Miami e allunga la serie

Pubblicato

il

Jayson Tatum

Nella notte italiana di oggi è giocata una partita dei playoff della stagione 2022-2023 di NBA . In campo Boston Celtics e Miami Heat, impegnati in gara-5 delle finali di Conference. Andiamo a scoprire come è andata a finire.

Chi aveva dato ormai per morti i Boston Celtics deve velocemente ricredersi, perché Tatum e compagni non hanno ancora intenzione di alzare bandiera bianca e dopo i 3 ko consecutivi questa notte è arrivata la seconda vittoria nella serie contro i Miami Heat, sconfitti con un netto 110-97. Punteggio che rispecchia solo in parte il dominio di Boston, con i Celtics sempre in vantaggio, capaci di volare fino sul +20 già nel primo tempo e arrivare a +24 a inizio ultimo quarto, quando i padroni di casa hanno alzato il piede dall’acceleratore e controllato il match.

Due i numeri che meglio di tutti raccontano la partita. Il primo è 23-7, cioè il parziale messo a segno da Boston nei primi sette minuti del match e che, di fatti, hanno indicato la direzione che la sfida stava prendendo. Il secondo è 4, cioè il numero di giocatori di Boston che hanno chiuso la partita non in doppia cifra, ma con almeno 20 punti a referto. Derrick White (24 punti), Marcus Smart (23), Jaylen Brown (21) e Jayson Tatum (che ai 21 punti ha aggiunto anche 11 assist e 8 rimbalzi) hanno dominato gara-5 e forzato Miami a scendere nuovamente sul parquet.

Già, Miami, che dopo gara-3 sembrava già alla Finals. E oggi vede il fantasma dei Celtics farsi sempre più minaccioso. Pesa l’assenza per infortunio di Gabe Vincent, ma anche i soli 14 punti di Jimmy Butler, neanche entrato nell’ultimo quarto, o i 16 di Bam Adebayo. Troppo pochi per restare in partita contro questa Boston che ora sogna l’aggancio sul parquet della Florida

I RISULTATI DELLA NOTTE (25 MAGGIO)

Boston Celtics – Miami Heat 110-97

Foto: LaPresse