Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023: il borsino e i favoriti della tappa di oggi. Jonathan Milan per chiudere in bellezza

Pubblicato

il

Jonathan Milan

Il Giro d’Italia 2023 è al termine. Siamo al termine della Corsa Rosa, ormai appannaggio di Primoz Roglic con il successo nella cronometro del Monte Lussari; a Roma ci sarà l’ultima opportunità per i velocisti, che si daranno battaglia per apporre il sigillo finale in questa centoseiesima edizione e venire premiati nella cornice della città eterna.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA 2023 DALLE 15.25

Pochi i velocisti rimasti nel plotone, che saranno pronti a darsi battaglia. Tra di loro il più costante è stato Jonathan Milan; l’uomo della Bahrain-Victorious ha vinto il primo sprint di San Salvo, poi ha collezionato quattro secondi posti che lo hanno portato a vestire la maglia ciclamino. Dopo il successo all’inizio, può chiudere il cerchio nella capitale.

Dietro di lui la lotta è tanta. Michael Matthews (Jayco-AlUla) ha resistito fino all’ultimo per potersi giocare quest’ultima possibilità e vuole raddoppiare dopo il successo di Melfi. Se riuscirà ad avere la volata giusta, potrà dire la sua anche Pascal Ackermann (UAE Team Emirates), che si è già preso lo scalpo di Tortona.

Mark Cavendish (Astana-Qazaqstan) si giocherà l’ultima possibilità di vincere una tappa al Giro d’Italia e siamo certi che ci metterà tutto il possibile per poterci provare. Fernando Gaviria (Movistar) vuole riscattare tre settimane alquanto sfortunate, mentre dietro c’è una pattuglia di italiani assai nutrita, con Alberto Dainese (Team DSM), vincitore a Caorle, in testa, a patto che abbia superato la concorrenza interna di Mayrhofer.

GIRO D’ITALIA 2023, BORSINO DEI FAVORITI VENTUNESIMA TAPPA

*****Jonathan Milan
**** Michael Matthews, Pascal Ackermann
*** Alberto Dainese, Mark Cavendish
** Stefano Oldani, Vincenzo Albanese, Fernando Gaviria
* Niccolò Bonifazio, Andrea Pasqualon, Michael eHpburn, Arne Marit, Alex Kirsch

Foto: Pier Colombo