Calcio

Fantacalcio: i consigli per la prossima giornata di Serie A. Chi schierare, scommesse, bonus potenziali 37ma giornata

Giò Castagnoli

Pubblicato

il

Prima la Lazio, poi tutte le altre. La sfida dell’Olimpico di Roma tra i biancocelesti e la Cremonese, già retrocessa, è la partita più appetitosa del 37esimo turno di Serie A per tutti i fantallenatori. I nostri consigli per chi va a caccia di bonus partono da qui. Da questa partita che sulla carta si preannuncia a senso unico. Troppo il divario tecnico, troppo differenti le motivazioni: la squadra di Sarri, già sicura di un posto nella prossima Champions League, vuole il secondo posto che dà l’accesso alla nuova Supercoppa Italiana. Che porterebbe soldi nelle casse del club – magari per il mercato – e prestigio.

Oltre ai vari Milinkovic, Luis Alberto, Zaccagni, Felipe Anderson e Immobile, noi schiereremmo Pedro, in gran forma e pronto a sentirsi protagonista anche a gara in corso. Da evitare, naturalmente, tutti i giocatori della Cremonese. In primis Carnesecchi. Rimanendo sul tema “partite a viso aperto” pare interessante anche la gara di questa sera tra Sampdoria e Sassuolo, che mette di fronte due squadre con zero obiettivi e quindi prive di ogni pressione. Berardi è una certezza, Pinamonti la scommessa da fare. E anche Bajrami potrebbe risultare utile. Lo stesso si può dire per Salernitana-Udinese, per cui occhio a Candreva, Piatek, Pereyra, Lovric e Beto. E magari anche a Coulibaly, che ha il vizietto.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Altra partita difficile da decifrare è Fiorentina-Roma, che sarà caratterizzata da un ampio turnover. I giallorossi giocheranno con tanti giovani e i viola potrebbero approfittarne. Delle due, quindi, punteremmo su Biraghi e compagni. Con un occhio di riguardo a chi non ha giocato mercoledì in Coppa Italia (Barak, KouamèSaponara e Jovic su tutti). Una sfida che potrebbe essere ricca di bonus è quella tra Bologna e Napoli del Dall’Ara. Da una parte i rossoblù possono ancora sperare nell’ottavo posto e andranno a caccia dei tre punti senza doversi guardare alle spalle; dall’altra gli azzurri vogliono assicurare Osimhen sul trono dei marcatori. Noi punteremmo sul ritorno al gol del nigeriano e di Kvara e Zielinski, ma ci ispirano anche l’incursore Ferguson e Barrow.

Tra le sfide che contano, invece, quella che ci ispira più gol è Juventus-Milan. Anche se per colpa delle difese più che per merito degli attacchi. Se i bianconeri saranno quelli visti nelle ultime gare rischieranno grosso, quindi noi daremmo spazio a Leao, Giroud e Diaz. Ma visto che i rossoneri soffrono le palle inattive punteremmo anche sul trio Bremer-Gatti-Danilo e su Rabiot, i migliori colpitori di testa della Juve. Anche Atalanta-Inter potrebbe regalare soddisfazioni a chi cerca bonus. La squadra di Inzaghi, quasi certa di giocare la prossima Champions, potrebbe staccare un po’ la spina dopo il trionfo in Coppa Italia. E la Dea, nel caso, sarà pronta ad approfittarne con i suoi stoccatori: Koopmeiners, Pasalic, Hojlund e Lookman su tutti. Ma è chiaro che il Lukaku di quest’ultimo periodo va messo in ogni caso, così come Lautaro.

Infine i tre match della lotta salvezza: Spezia-Torino, Monza-Lecce e Verona-Empoli. Le certezze ci sono, perché gente come Nzola, Sanabria, Strefezza, Carlos Augusto, Pessina, Ciurria e Cambiaghi va sicuramente schierata. Per il resto, però, serve la sfera di cristallo. Sulla carta sono tutti match ad alta tensione, dove potrebbe prevalere la paura e dove si potrebbero vedere pochi gol. I rischi sono tanti, bisogna andare a sentimento. O ancora meglio, dove vi porta il cuore.

Foto: Lapresse

Exit mobile version