Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Ci abbiamo provato ma non è andata bene, dovevo rientrare ai box un giro prima…”

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Non ha troppi motivi per sorridere Carlos Sainz al termine del Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Nello splendido scenario del tracciato di Monte-Carlo oggi la Ferrari ha nuovamente mancato il proprio obiettivo. Lo spagnolo scattava dalla seconda fila ma, dopo una prima parte di gara solida, è crollato in ottava posizione.

Il momento decisivo della gara del nativo di Madrid è stato rappresentato dall’errore all’ingresso del Mirabeau quando, sotto una pioggia battente, ha provato a proseguire con le gomme medie. Un passo falso che è stato pagato a caro prezzo da Carlos Sainz che, invece di puntare verso la rincorsa al podio, ha dovuto abdicare.

Il suo commento al termine della gara è decisamente lucido: “Diciamo che ci abbiamo provato ma non è andata bene – spiega ai microfoni di Sky Sport -. La seconda sosta ai box ha fatto la differenza. Ho provato a proseguire con le gomme medie che, in quel momento, erano migliori delle hard. Ho provato a rimanere fuori sotto la pioggia ma, forse, per un giro di troppo. A quel punto ho commesso anche un errore pesante che ha cambiato tutto”.

Pagelle GP Monaco F1 2023: Verstappen “principesco”, Alonso non molla, Ocon stupisce, Ferrari affonda

Ultima battuta dello spagnolo che prova a guardare il bicchiere mezzo pieno: “Diciamo che proveremo a imparare da questo errore e saremo ancora più forti in futuro. Oggi, però, era una vera e propria lotteria, non era proprio facile giudicare quello che stava avvenendo”. 

Foto: LaPresse