Senza categoria

Cosa ha detto Carlos Alcaraz a Jannik Sinner dopo la sconfitta a Miami: un gesto da apprezzare

Pubblicato

il

Che tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz ci sia un grande rapporto di stima reciproca non è un mistero e quanto accaduto quest’oggi nella semifinale del Masters1000 di Miami non è un’eccezione. La vittoria è andata all’azzurro, bravissimo a imporsi con il punteggio di 6-7 (4) 6-4 6-2, dimostrando ancora una volta quanto nel confronto con l’iberico non abbia nulla da invidiare.

Una partita durata tre ore e con scambi intensi e spettacolari, da ricordare sfide del passato tra Roger Federer e Rafael Nadal oppure tra Pete Sampras e Andre Agassi. Una gioia per gli occhi degli appassionati che hanno potuto godere di questo spettacolo.

A fare da cornice a tutto questo, come detto, il rapporto di rispetto e di amicizia tra i due. Alcaraz, infatti, poco dopo la stretta di mano ha rivolto un messaggio a Jannik: “Go for it, I’ll cheer for you!“, ovvero “Vinci il torneo, io faccio il tifo per te!“.

A questo punto, a Sinner non resta che chiudere il cerchio, ma non sarà affatto semplice dal momento che dall’altra parte del campo ci sarà il russo Daniil Medvedev, contro cui non ha mai vinto. Vedremo se a Miami ci sarà l’occasione di sfatare il tabù.

VIDEO GESTO DI SPORTIVITA’ CARLOS ALCARAZ-JANNIK SINNER

Foto: LaPresse

Exit mobile version