Pallanuoto

Pallanuoto, Carlo Silipo: “Mi prendo la responsabilità di questa sconfitta”

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Dopo una prima fase super, arriva il passo falso per la Nazionale italiana di pallanuoto. Il Setterosa viene infatti sconfitto per 16-10 nel primo incontro della seconda fase della World Cup ad Atene dall’Olanda.

Azzurre che domani proveranno a rialzare la testa, anche se davanti si ritroveranno un ostacolo durissimo come le campionesse olimpiche degli Stati Uniti.

Pallanuoto femminile, World Cup 2023: Olanda-Italia 16-10. Setterosa sconfitto ad Atene

Il commento a fine partita di Carlo Silipo, ct azzurro: “Non ho nulla da rimproverare alle ragazze, perché giocare senza allenatore a bordo vasca non è semplice: mi prendo io la responsabilità di questa sconfitta. Devo dire che ho visto però buone cose, come la reazione nel terzo tempo. Domani ritroviamo gli Stati Uniti e abbiamo la possibilità di riscattarci”.

Parla anche Giulia Viacava: “Non cerchiamo troppi alibi: non abbiamo messo in pratica le cose che avevamo preparato in allenamento. Abbiamo concesso a loro conclusioni e ripartenze facili. La grinta del Setterosa è un po’ mancata. Queste sconfitte però possono aiutare a crescere e ad essere ancora più forti. Domani abbiamo già la possibilità di riscattarci contro gli Stati Uniti e sono sicura che non deluderemo”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version