Seguici su

Nuoto

Nuoto, Florian Wellbrock domina i Campionati tedeschi nei 1500 sl: primo messaggio a Paltrinieri

Pubblicato

il

Wellbrock

Florian Wellbrock si è messo in grande mostra nei 1500 stile libero ai Campionati tedeschi. A Magdeburgo, nella Gothaer Insurance Cup (competizione utile anche per superare i tempi minimi per i prossimi Mondiali di Fukuoka, in Giappone), il nuotatore classe 1997 ha terminato la gara in 14:40.18 facendo dunque segnare il miglior tempo della stagione.

Davvero bellissima prestazione per il bronzo olimpico, che ha dominato dall’inizio alla fine fino e ha così lanciato un chiaro messaggio a tutti i suoi avversari (Gregorio Paltrinieri compreso). Hanno completato il podio della gara i giovani talenti Lukas Martens e Oliver Klemet, rispettivamente secondo (in 14:55.45, crono che vale attualmente anche il secondo miglior tempo mondiale di questa stagione) e terzo (in 14:59.06) ed entrambi con il tempo minimo di qualificazione per i Mondiali (questo però non vuol dire che gareggeranno sicuramente nella prossima rassegna iridata).

Nuoto, Adam Peaty si ferma e non farà i Mondiali: “Ho problemi di salute mentale”

“Grazie a Dio è tutto risolto. Sta andando di nuovo tutto bene. Ora posso dire con la coscienza pulita che sono di nuovo in buona salute”, queste le parole di Wellbrock dopo la sua gara. 

Foto: LaPresse