Ciclismo

Gran Premio della Liberazione 2023 oggi: orario, percorso, programma, tv, favoriti, streaming

Alessandro Aita

Pubblicato

il

Arriva il 25 aprile ed il ciclismo Under23 si prepara per il Gran Premio della Liberazione. Siamo arrivati all’edizione numero 76 di questa gara dedicata agli Under23 e he nel corso degli anni ha regalato tante emozioni e grandi vincitori, come ad esempio un certo Gianni Bugno nel 1985.

PERCORSO 

Si corre a Roma con partenza e arrivo alle Terme di Caracalla. Un circuito completamente cittadino di 6 chilometri da ripetersi fino al compimento dei 138 chilometri complessivi previsti dalla corsa. Circuito completamente pianeggiante e privo di difficoltà altimetriche, ma che presenta le consuete difficoltà di un circuito cittadino in una città non proprio a prova di bicicletta come Roma. Una corsa quindi adatta agli sprinter e alle ruote veloci, ma può adattarsi anche agli attaccanti da finali nervosi che potrebbero approfittare di rallentamenti e del tracciato insidioso.

FAVORITI

Visto il percorso senza troppe difficoltà, la gara odierna potrebbe strizzare l’occhio a Davide Persico: il ventiduenne della Colpack-Ballan ha già vinto due corse in stagione, la Coppa San Geo e la Popolarissima lo scorso 19 marzo. Attenzione al campione nazionale sudafricano Travis Stedman (Q36.5 Continental) che ha già debuttato con i grandi al Giro di Sicilia, e al duo Alberto Bruttomesso-Daniel Skerl (Cycling Team Friuli ASD). 

CALENDARIO GP LIBERAZIONE 2023

Martedì 25 aprile – Roma

76° Gran Premio della Liberazione – Sintesi di un’ora in differita a partire dalle ore 20.30 su Rai Sport HD e Rai Play.

Partenza: 13.30.

Arrivo: previsto tra le 16.47 e le 17.07.

PROGRAMMA GP LIBERAZIONE 2023: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista. Sintesi di un’ora in differita a partire dalle ore 20.30 su Rai Sport HD.

Diretta streaming: non prevista. Sintesi di un’ora in differita a partire dalle ore 20.30 su Rai Play.

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version