Formula 1

F1, Felipe Massa: “Alonso? E’ veloce come quando vinceva i Mondiali: mi ha fatto soffrire”

Michele Cassano

Pubblicato

il

Dopo un inizio di stagione con un chiaro dominatore (Max Verstappen), ma con tanti altri spunti per quanto riguarda il resto della griglia, la F1 e tutto il circus di opinionisti ed ex piloti che gli sta intorno traccia il suo primo bilancio.

A parlare è stato l’ex ferrarista Felipe Massa che, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha messo nel suo focus le prestazioni di un Fernando Alonso a dir poco sfavillante.

L’asturiano, due volte campione del mondo nei lontani 2005 e 2006, sembra aver ritrovato tutto lo smalto giovanile dopo aver trovato una nuova destinazione nella Aston Martin, tanto che Massa a tal proposito si è così espresso.

“Sappiamo – ha affermato il brasiliano riferendosi ad Alonso – tutti quanto sia forte. Se la macchina c’è, lui è veloce come quando vinceva i Mondiali. È il pilota più longevo della storia della F.1 e con i risultati aumenta la voglia di continuare. Fernando è il compagno di squadra che mi ha fatto soffrire di più in assoluto”.

“Fino a qualche anno fa – prosegue Massa – la loro macchina (Racing point, intende) assomigliava alla Mercedes, poi sono cambiate le regole e non hanno potuto più imitarla. Così sono andati a prendere dalla Red Bull un direttore tecnico e gente brava, che ha costruito la vettura attuale. Hanno avuto ragione”.

Infine l’ex pilota sudamericano conclude così:Il motivo per cui Ferrari, Mercedes e McLaren non fanno la stessa cosa è dovuto al loro prestigio, che li porta a guardare solo in casa. Ma anche la Red Bull prese Adrian Newey per cominciare un ciclo“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version