Ciclismo

Ciclismo: Biniam Girmay salterà la Parigi-Roubaix dopo la caduta al Fiandre

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Inizio di stagione da dimenticare per Biniam Girmay. L’eritreo, che l’anno scorso si era esaltato proprio in primavera vincendo la Gand-Wevelgem, non ha trovato grandi risultati fino ad ora (un solo successo alla Volta a la Comunitat Valenciana).

Ora ci si è messa anche la sfortuna a frenare la corsa dell’uomo della Intermarché – Circus – Wanty: dopo la brutta caduta al Giro delle Fiandre di domenica, infatti, ha riportato una commozione cerebrale e sarà costretto a saltare la Parigi-Roubaix del 9 aprile.

Le parole riportate da Het Nieuwsblad di Hilaire van der Schueren, direttore sportivo della compagine belga: “Gli sarebbe piaciuto tantissimo gareggiare alla Roubaix. Ma, date le circostanze, quest’anno non sarà fattibile. Bisognerà poi vedere quanto velocemente Bini riuscirà a recuperare, perché avrebbe in programma anche la Amstel Gold Race 2023 per domenica 16 aprile, che peraltro avrebbe dovuto essere l’ultima corsa del suo programma di primavera”.

Aggiunge: “Dopo la Amstel, il piano originario prevedeva per Girmay il ritorno in Eritrea, dove avrebbe iniziato a preparare il suo debutto al Tour de France. Ora vedremo. Di certo è un peccato, perché avevamo la sensazione che la sua condizione stesse migliorando di gara in gara”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version