Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Perugia parte col turbo nei playoff scudetto. Milano liquidata nella gara-1 dei quarti

Pubblicato

il

Perugia volley

Perugia ha sconfitto Milano con un secco 3-0 (25-22; 25-15; 25-18) nella gara-1 dei quarti di finale dei playoff scudetto. I Campioni del Mondo si sono imposti di fronte al proprio pubblico del PalaBarton e hanno compiuto il primo passo verso la qualificazione alla semifinale (serviranno tre successi per il passaggio del turno). I Block Devils, che hanno concluso al primo posto da imbattuti la regular season della SuperLega, hanno surclassato nitidamente l’ottava forza del massimo campionato italiano di volley maschile.

C’è stata partita soltanto nel primo set (le due squadre erano sul 21-21, prima della stoccata finale dei padroni di casa), poi gli uomini di coach Andrea Anastasi hanno messo il turbo e hanno fatto la differenza con disinvoltura. I meneghini cercheranno di controbattere nella gara-2 che giocheranno all’Allianz Cloud tra quattro giorni, ma la corazzata umbra inseguirà il successo in trasferta per involarsi sul 2-0 e ipotecare l’ingresso tra le magnifiche quattro.

A trascinare Perugia, che si è appena qualificata alle semifinali della Champions League dopo la battaglia contro il Berlin Recycling Volleys e che in stagione ha alzato al cielo anche la Supercoppa Italiana, è stato lo scatenato opposto Jaime Herrera (17 punti), oggi preferito a Kamil Rychclicki, affiancato dagli schiacciatori Wilfredo Leon (10) e Oleg Plotnytskyi (14). Prestazione rimarchevole anche da parte del centrale Flavio Gualberto Resende (10 punti, 6 muri) sotto l’impeccabile regia di Simone Giannelli. A Milano non è bastato Yuki Ishikawa (12), prestazione sottotono del bomber Jean Patry (7) e dell’altro martello Osniel Mergarejo (4).

Foto: Photo LiveMedia/Loris Cerquiglini