Seguici su

Rugby

Rugby, gli All Blacks hanno scelto il nuovo allenatore. Scott Robertson subentrerà dopo la Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Scott Robertson

La Federazione neozelandese di rugby ha annunciato oggi di aver scelto Scott Robertson come nuovo allenatore degli All Blacks. Al termine di un processo di scelta non facilissimo, la scelta è ricaduta su Robertson, che inizierà la sua avventura al termine della Coppa del Mondo che si terrà quest’anno tra settembre ed ottobre in Francia.

Reduce dall’incarico di allenatore dei Crusaders, iniziato nel 2017, Robertson ha firmato un contratto quadriennale che gli permetterà quindi di prendere il posto di Ian Foster, a sua volta subentrato a Steve Hansen quattro anni fa dopo il deludente Mondiale 2019 in Giappone.

L’ex terza linea, con 23 caps in maglia All Blacks, come riporta L’Equipe, non ha nascosto il suo entusiasmo per la nomina: “È un lavoro con enormi responsabilità, ma sono molto entusiasta di poter contribuire all’eredità della mia Nazionale”.

Queste invece le parole di Mark Robinson, amministratore delegato della federazione neozelandese: “Il suo palmares da allenatore parla da solo quando si tratta di successi, ma ciò che è emerso con forza durante il processo di intervista è stato il suo approccio innovativo al gioco, la sua passione per i suoi giocatori ed il suo desiderio di contribuire all’eredità degli All Blacks”.

Foto: LaPresse