Calcio

Retegui, non c’è solo l’Inter: altre quattro squadre interessate

Pubblicato

il

Cambia la tua vita con un click. O almeno, in questo caso, con una convocazione. Mateo Retegui ha lasciato immediatamente la sua firma nella sua prima presenza con la Nazionale italiana e, d’improvviso, si è risvegliato l’interesse di parecchie squadre, nostrane ed europee, sull’attaccante del Tigre.

Negli ultimi giorni si era palesato il chiaro interesse dell’Inter nei confronti del ‘Chapita’: la squadra neroazzurra sa di avere dalla sua parte la possibilità di giocarsi la carta Facundo Colidio, partner offensivo proprio di Retegui al Tigre, per poter alleggerire l’eventuale cessione a proprio favore dell’attaccante della Nazionale.

Ma secondo Sergio Massa, il Ministro dell’Economia argentino e vicinissimo alla dirigenza del club, l’Inter non è la sola società interessata: “Per lui sono arrivate subito cinque diverse offerte, tutte nelle ultime tre settimane. È chiaro che un giocatore di 23 anni con doppia nazionalità possa andar via. Di queste cinque, almeno quattro provengono dall’Europa“.

Retegui ha al momento una valutazione di 15 milioni, ma la sua convocazione in Nazionale ed il gol contro l’Inghilterra hanno attirato molte attenzioni su un giocatore che nell’ultimo anno è diventato uno dei più prolifici in Argentina, con 19 reti segnate lo scorso anno e le 6 reti in 8 presenzi nella Superliga 2023.

Foto: LaPresse

Exit mobile version