Pallamano

Pallamano: Pescara è pronta ad accogliere gli azzurri. Parla Loria: “La città al centro della programmazione”

Pubblicato

il

Manca sempre meno a uno degli appuntamenti più importanti della stagione di pallamano. Il 9 marzo infatti la Nazionale italiana affronterà a Pescara il primo cruciale incontro con la Lettonia, crocevia per centrare la qualificazione ai Campionati Europei 2024. Un appuntamento attesissimo dal pubblico e dagli addetti ai lavori, speranzosi di poter vedere gli azzurri trionfare contro degli avversari ostici ma non impossibili da battere.

Insomma, un big match che radunerà migliaia di spettatori al Pala Giovanni Paolo II, pronto a riempirsi per la grande occasione. E proprio sul rapporto tra la pallamano e Pescara si è concentrato questa mattina Pasquale Loria, Preisdente della FIGH intervenuto nella conferenza stampa di presentazione della partita.

Come Federazione stiamo ponendo in essere numerose iniziative promozionaliha detto l’autorità nelle parole raccolte dalla FIGH dal coinvolgimento delle scuole alla collaborazione con la Pescara Calcio, fino allo stand promozionale in Piazza Salotto, nel centro di Pescara, nel corso del prossimo fine settimana. La nostra presenza sul territorio parte da Chieti e da «La Casa della Pallamano», ma ha Pescara al centro della sua programmazione. Inoltre, quest’anno siamo impegnati nel collaborare alla realizzazione della 50^ Interamnia World Cup a Teramo, come anche, per quanto riguarda la provincia de L’Aquila, è nostra intenzione riproporre la Roccaraso Handball Cup dopo la positiva esperienza dell’anno scorso”.

Beach handball: la Nazionale italiana si raduna a Chieti. I convocati

A fargli eco anche Carlo Masci, il Primo Cittadino di Pescara: “Un altro grande evento arriverà nella nostra città che, nello specifico, rinnova la collaborazione con la Federhandball, con la quale il rapporto è saldo e avviato ormai da diversi anni. Pescara sarà sempre pronta ad accogliere gli azzurri”.

Ferve intanto la preparazione ne “La casa della pallamano” di Chieti, location in cui i ragazzi di Riccardo Trillini stanno preparando da questa settimana i due delicatissimi incontri. Ricordiamo che arginare i lettoni consentirebbe agli azzurri di aggiudicarsi la terza posizione provvisoria del gruppo 8, fattore che consentirebbe loro di preparare al meglio la sfida contro la Polonia in scena a Vigevano il prossimo 27 aprile.

Foto: FIGH

Exit mobile version