Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Trissino vince la Coppa Italia 2023! Lodi battuta ai rigori

Pubblicato

il

Premiazione FISR

Dopo una partita equilibratissima Trissino ha vinto la cinquantatreesima edizione della Coppa Italia di hockey su pista. i Campioni d’Italia in carica hanno superato infatti Lodi soltanto ai calci di rigore, con un match terminato a reti bianche nei tempi regolamentari. Un altro trofeo si aggiunge dunque alla bacheca dei blu celesti che, in stagione, hanno già conquistato la Super Coppa.

Malgrado la superiorità dei veneti, Lodi ha gestito nel migliore dei modi l’arrembaggio degli avversari, tenendo botta con tanta personalità, gestione e ordine, riuscendo anche a bloccare in tutti i modi la pericolosa abilità in ripartenza degli uomini di Bertolucci.

Il match dunque si sblocca soltanto ai supplementari, con Pedrol che porta in vantaggio i  suoi dopo 3:05. Ma la risposta di Lodi arriva subito grazie ad un penalty perfetto realizzato da Alves Nunes.

Hockey pista, Europei Under 23: i convocati dell’Italia per la rassegna continentale

Arrivati ai rigori Trissino sale in cattedra, trovando il successo grazie alle reti di Cocco e Malagoli e soprattutto alla prestazione monstre del portiere trissinese Stefano Zampoli, il quale dà un vistoso contributo ad una vittoria particolarmente importante per il team, tornato ad alzare la Coppa Italia a quasi cinquant’anni dall’ultima volta, datata 1974.

Foto: FISR