Calcio

Calcio, Zlatan Ibrahimovic: “Torno nella Svezia per fare la differenza! Se ci sarò a Euro 2024…?”

Pubblicato

il

Una delle notizie più importanti di questa sosta per le nazionali è stata, senza dubbio, il ritorno di Zlatan Ibrahimovic tra i convocati della Svezia. La squadra scandinava sarà impegnata in due match di qualificazione verso gli Europei di Germania 2024 contro Belgio e Azerbaijan e, come detto, vedrà tra le proprie fila il fuoriclasse attualmente al Milan.

Nonostante i 41 anni già compiuti, il ruolo del centravanti nativo di Malmoe non sarà di secondo piano, come spiega lo stesso giocatore ex Barcellona, Juventus e Inter nel corso della conferenza stampa odierna: “Sono qua per fare la differenza. Se non fosse così, non sarei qui. E non voglio parlare della mia età. Ho ancora tanto da fare e voglio far vedere a tutti coloro che mi hanno dato per finito, che si sono sbagliati”.

Zlatan Ibrahimovic racconta poi un simpatico aneddoto riguardante il rapporto con i suoi compagni di squadra: “Ieri quando stavo cenando con la squadra ho guardato i ragazzi e gli ho detto ‘Voi penserete che sono scemo, che ci faccio qua alla mia età? Però vedrete come vola il tempo, come vola la vita. Anche voi quando sarete vicino ai 40 anni avrete paura di smettere di giocare. Avrete quasi panico. Quindi vi dico di godere e apprezzare quello che state vivendo’”.

A questo punto, la domanda è inevitabile, ovvero vedremo il classe 1981 a Germania 2024 in caso di qualificazione della Svezia? “Penso sia troppo presto per dirlo. Cerco di vivere giorno per giorno e stare nel presente, anche se io sono tutto: presente, passato e futuro”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version