Seguici su

Boxe

Boxe femminile, Mondiali 2023. Emanuele Renzini: “Le ragazze sono state magnifiche, peccato per gli errori arbitrali”

Pubblicato

il

Irma Testa

Si concluderà oggi un Mondiale femminile di boxe splendido per i colori azzurri. In questi giorni di incontri a Nuova Delhi (India) la nazionale italiana ha infatti regalato grandi emozioni e ha conquistato ben due medaglie (eguagliato il miglior risultato di sempre): prima Sirine Charaabi si è presa l’argento nei 52 kg e poi Irma Testa ha trionfato nei 57. 

Dopo i grandi risultati ottenuti è intervenuto davanti ai microfoni il DT Emanuele Renzini, che ha esordito parlando di Testa (fonte: FPI):“Una eccezionale prestazione di squadra coronata da due splendide finali. Irma immensa, da 8 anni mancava un titolo iridato (Mesiano 2016) e quello della nostra azzurra è arrivato al momento giusto, cioè alla vigilia delle qualificazioni olimpiche dove si presenterà come atleta da battere”. 

Boxe, UNA FARFALLA IN CIMA AL MONDO! Irma Testa oro nei -57 kg, l’apoteosi di una predestinata

Renzini si è poi complimentato anche con Charaabi: “Grande anche Sirine che si toglie lo sfizio di fare la finale bruciando le tappe del suo percorso sportivo”. In chiusura non è mancato un pizzico di polemica: “L’unico rammarico di questa rassegna iridata sono le ragazze che non sono potute salire sul podio per banali errori arbitrali”.

Foto: FPI