Basket

Basket femminile, Serie A1 2023: ultima giornata e verdetti finali. La Virtus vuole il primato, ancora da decidere molte posizioni

Pubblicato

il

Ultima giornata di regular season per la Serie A1 di basket femminile e ancora molti verdetti da scrivere. In palio c’è il primo posto con la Virtus Bologna che è vicinissima a prendersi il fattore campo in tutte le serie playoff. A Bologna basterà vincere in casa contro una Brescia già retrocessa. Un compito davvero molto semplice e che rende quasi “inutile” lo scontro tra Schio e Sassari: il Famila è reduce dalla straordinaria impresa in Eurolega, mentre la Dinamo è già sicura del quarto posto.

Nella corsa al sesto posto Campobasso è al momento davanti a Ragusa, ma è attesa da una trasferta comunque insidiosa in veneto contro San Martino di Lupari, anche se il Fila è già matematicamente fuori da ogni discorso, visto che chiuderà nono e dunque non farà i playoff e nemmeno i playout.

Impegno in trasferta anche per Ragusa, con la Passalacqua che sarà di scena a Moncalieri, contro l’Akronos Tech, che deve assolutamente vincere per garantirsi il fattore campo nei playout. Molto importante sarà anche il match tra Lucca e Faenza, con l’esito di questo incontro che può davvero cambiare i possibili accoppiamenti nelle sfide che valgono la salvezza.

Chiudiamo con due partite ininfluenti per la classifica. Prima Sesto San Giovanni contro Venezia e poi Crema contro San Giovanni Valdarno. Per le squadre un ulteriore test per prepararsi al meglio ai match successivi, dove la posta in palio sarà sicuramente più alta.

Credit Ciamillo

Exit mobile version