Superbike

Superbike, Alvaro Bautista: “Feeling eccezionale con la moto, proviamo ad andare avanti così!”

Dario Ricci

Pubblicato

il

Non poteva esserci inizio migliore di stagione per il Campione del Mondo in carica in SuperbikeAlvaro Bautista: tripletta dello spagnolo nel Gran Premio d’Australia concluso nella mattinata italiana con Gara-2. Il pilota della Ducati ha mostrato tutta la sua superiorità aggiudicandosi Gara-1, Superpole Race e Gara-2.

Impeccabile il fine settimana australiano per Bautista: grande forma, fiducia, Ducati sempre più una certezza in Superbike; insomma, ingredienti perfetti per un inizio di stagione strabiliante. L’intenzione di Bautista adesso è chiara: continuare così, che sia solo un punto di partenza.

Di seguito, il commento post gara dello spagnolo, entusiasta per l’inizio di stagione semplicemente perfetto: “Penso sia il modo migliore per iniziare la stagione. Sono contento dal momento che siamo stati competitivi in tutte e tre le gare, con tre diverse situazioni. Ieri con la pioggia siamo stati veloci e abbiamo vinto la gara, in mattinata nonostante tutti spingessero molto e le temperature più basse abbiamo tenuto botta“.

Classifica Mondiale Superbike 2023: risultati e punti. Alvaro Bautista già in fuga dopo il primo round

Prosegue Bautista: “Oggi pomeriggio è stato totalmente diverso: le temperature della pista erano più alte ma sono riuscito a gestire e ad adattarmi alla nuova situazione e sono stato molto costante. In questo weekend il feeling con la moto è stato eccezionale in tutte le condizioni; ora dobbiamo goderci il momento e provare ad andare avanti così“.

Foto: OrigoV

Exit mobile version