Calcio

Serie A, la Roma batte l’Empoli e aggancia l’Inter. Sassuolo scatenato, l’Atalanta crolla

Stefano Villa

Pubblicato

il

Oggi sono andate in scena tre partite valide per la 21ma giornata della Serie A. La Roma ha sconfitto l’Empoli per 2-0 grazie a una partenza a razzo: doppio assist di Dybala per le reti di Ibanez e Abraham tra il 2′ e il 6′. I giallorossi hanno momentaneamente agganciato l’Inter al secondo posto in classifica (i nerazzurri saranno impegnati domani nel derby con il Milan) e vantano due punti di margine sulla Lazio (che lunedì incrocerà il Verona).

L’Atalanta è crollata in casa del Sassuolo per 1-0, che dopo aver battuto il Milan si prende un altro scalpo di lusso. La Dea si ferma dopo aver vinto tre delle ultime quattro partite e scivola in sesta posizione, a -2 dalla Roma. A decidere l’incontro sono stati due episodi: l’espulsione di Maehle al 30′ ha costretto i nerazzurri in 10 e poi al 55′ Lauriente su assist di Marchizza ha segnato il gol della vittoria.

Il Lecce ha battuto la Cremonese per 2-0 con i gol di Baschirotto al 58′ e Strefezza al 69′: i pugliesi salgono al 14mo posto a +10 sulla zona salvezza insieme al Sassuolo, i lombardi sono sempre più ultimi dopo essersi qualificati alle semifinali di Coppa Italia.

Foto: Lapresse

Exit mobile version