Rugby

Rugby, Sei Nazioni Under 20: l’Italia ospita un’Irlanda ancora imbattuta

Pubblicato

il

Come succederà sabato per gli azzurri di Kieran Crowley, anche la nazionale italiana juniores di rugby affronterà un’Irlanda imbattuta venerdì sera a Treviso. Come i fratelli maggiori, infatti, anche gli irlandesi under 20 hanno vinto nelle prime due sfide del torneo e hanno messo nel mirino il titolo 2023 del Sei Nazioni di categoria.

All’esordio l’Irlanda si è imposta in Galles per 27-44, ma al termine di un match a lungo equilibrato e che aveva visto i padroni di casa chiudere in vantaggio il primo tempo per 15-14. Nel secondo turno, invece, gli irlandesi hanno battuto la Francia 33-31, in una sfida decisa solo al fischio finale. Insomma, due vittorie sofferte per l’Irlanda che arriva in Italia.

Italia che, invece, ha esordito contro la Francia e lasciando molte recriminazioni sul terreno di gioco. È finita 27-28 per i Bleus, ma una gestione più intelligente dell’ultimo possesso avrebbe cambiato la storia della partita. Anche con l’Inghilterra gli azzurrini hanno sprecato troppo e alla fine hanno dovuto cedere 32-25 al termine di un match che potevano portare a casa.

Insomma, a Treviso scende in campo una squadra ancora a caccia di un successo e un’altra che ha fatto due su due sin qui. Ma guai a dare per già scritto il risultato, perché gli azzurrini sin qui hanno dimostrato di potersela giocare senza problemi con tutti e punteranno a sorprendere l’Irlanda. Magari con un piede più preciso, meno errori e scelte tattiche più intelligenti nei momenti decisivi della partita.

Foto: Fir via GettyImages

Exit mobile version