Basket

Basket, EuroCup 2023: Trento ancora sconfitta in casa, Ankara la spunta nel finale

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Ancora una sconfitta per la Dolomiti Energia Trento nella quattordicesima giornata di EuroCup. La squadra di Lele Molin è stata battuta dai turchi del Turk Telekom Ankara per 80-72 al termine di una partita combattuta. Trento vede sempre più lontana la qualificazione, mentre i turchi si confermano nelle posizioni di vertice del gruppo B.

Decisiva una strepitosa prestazione dell’ex Milano Jerian Grant (ma anche Bulls, Knicks e Magic in NBA) , che ha trascinato Ankara con 26 punti, coadiuvato da un ottimo Bouteille (12) su entrambi i lati del campo. A Trento non sono bastati i 18 punti di Totò Forray e Diego Flaccadori ed i 12 di Andrejs Grazulis.

Una partita che ha visto cominciare meglio Trento, che ha chiuso avanti alla prima sirena per 20-17. Si gioca comunque punto a punto per tutto il match, con i turchi che trovano un allungo decisivo nell’ultimo quarto. Grant è scatenato e tiene avanti Ankara, nonostante i tentativi di rimonta di una Trento che arriva anche sul -3, ma alla fine non riesce a completare il recupero.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

DOLOMITI ENERGIA TRENTO – TURK TELEKOM ANKARA 72-80 (20-17, 20-26, 14-16, 18-21)

Trento: Conti 6, Forray 18, Zangheri, Flaccadori 18, Udom 2, Dell’Anna, Ladurner 4, Grazulis 12, Atkins 12, Calamita, Lockett

Ankara: Guler, Yagmur 12, Oncel, Erden, Demir, Taylor 7, Grant 26, Ylmiz 10,

 

Credit Ciamillo

Exit mobile version