Ciclismo

Vuelta a San Juan 2023: i favoriti. Tutti contro il campione del mondo Remco Evenepoel

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

In Australia il Tour Down Under, in Argentina invece la stagione del ciclismo su strada inizia con la Vuelta a San Juan, corsa di categoria 2.Pro. La startlist è di qualità, soprattutto perché arricchita dalla maglia arcobaleno che splenderà in Sudamerica.

Il grande favorito per il successo in terra argentina è infatti Remco Evenepoel. Il belga della Soudal – Quick Step aveva già dato spettacolo su queste strade tre anni fa, quando era ancora giovanissimo. Ora è maturato e sta per iniziare un’annata che può farlo già entrare nella storia di questo sport. Saranno tutti ovviamente contro di lui.

Ciclismo, Alexander Vinokourov: “Cavendish? Potrebbe partecipare al Giro d’Italia…”

Occhio agli scalatori, con l’ascesa all’Alto de Colorado (oltre i 2600 metri di altitudine) che sicuramente risulterà decisiva. Abituati a queste quote sono sicuramente i colombiani: la coppia Ineos Grenadiers formata da Daniel Martinez e da un Egan Bernal che vuole ritrovare la condizione ci proverà, da seguire anche Sergio Higuita (BORA – hansgrohe).

Infine desta curiosità il ritorno alle corse dopo il caos Astana per Miguel Ángel López (Team Medellin – EPM): c’è ovviamente voglia di riscatto per lui.

Foto: Lapresse

Exit mobile version