Sci Alpino

VIDEO Mattia Casse caduto nel superG di Cortina: impatto violento

Pubblicato

il

Durante la prova odierna del superG di Cortina (valida per la Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023), Mattia Casse è stato sfortunato protagonista di una caduta, a seguito di uno sbilanciamento sul salto al Duca d’Aosta che ha compromesso la sua successiva curva, avendo ormai perso equilibrio.

Casse, infatti, nella curva a seguire a destra non era nella giusta posizione, scivolando sul fianco e andando a impattare (in modo violento, quasi rimbalzando) contro le reti di protezione poste ai lati del tracciato odierno; in ogni caso, per fortuna, l’azzurro ha rapidamente fatto cenno di stare bene.

Data la violenza dell’impatto, gli addetti alla pista si sono subito adoperati per andare a soccorrere l’azzurro, ma il cenno fatto dallo stesso Casse con la mano destra ha tranquillizzato tutti. Inoltre, per un’ulteriore conferma di assenza di conseguenze fisiche, Casse ha raggiunto in autonomia, sui propri sci, il traguardo finale.

Sci alpino, Anita Gulli superlativa nella prima manche a Spindleruv Mlyn, quattro azzurre qualificate! Shiffrin al comando

Di seguito, le immagini della caduta dell’azzurro in occasione dell’odierno superG di Cortina, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023.

VIDEO CADUTA MATTIA CASSE SUPERG CORTINA

Foto: LaPresse

Exit mobile version