Tennis

Tennis, Marin Cilic dopo l’operazione al ginocchio: “Dovrò rimanere lontano dai campi per un po’”

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

L’Australian Open sta entrando nelle fasi salienti, assente forzato però, nella lunga lista dei forfait in questo primo Slam stagionale, è il croato Marin Cilic, che vanta a Melbourne una finale nel 2018.

Il classe 1988 è stato costretto ad uno stop a causa di un problema al ginocchio arrivato durante il primo torneo della stagione, a Pune in India. Più gravi del previsto le sue condizioni, che lo hanno costretto ad operarsi.

Le sue parole su Twitter: “Dopo aver consultato diversi specialisti, ho preso la difficile decisione di sottopormi a un intervento chirurgico al ginocchio poiché è sembrata l’opzione migliore per porre un rimedio a lungo termine all’infortunio. Per fortuna, l’operazione è andata bene come sperato”. 

E ancora: “Sfortunatamente, ciò significa che dovrò rimanere lontano dal campo da tennis per un po’. Ma come risvolto positivo, avrò più tempo prezioso a casa con la mia famiglia. Ho sensazioni positive e non vedo l’ora di tornare in campo, ma per adesso l’attenzione è tutta sul riposo e sulla strada della riabilitazione che mi aspetta”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version