Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, cancellata la discesa di St. Anton! Prova annullata, stravolto il programma con 2 superG

Pubblicato

il

La seconda prova cronometrata della discesa libera di St. Anton è stata cancellata a causa delle avverse condizioni meteo nella località austriaca. Ieri era stata annullata la prima prova in seguito alla nevicata che si era abbattuta nella notte, oggi la storia si è ripetuta e dunque le atlete non si presenteranno ai cancelletti di partenza (il primo start era previsto per le ore 10.30). Questa decisione da parte degli organizzatori cambia radicalmente il programma del fine settimana riservato a questo evento valido per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino.

Il regolamento prevede l’obbligo della disputa di almeno una prova cronometrata per mandare in scena la gara di discesa libera. Purtroppo la doppia cancellazione a St. Anton non permetterà alle atlete di concorrere in questa specialità, con grande dispiacere da parte di Sofia Goggia, che ha già incamerato tre successi stagionali in discesa e guida la classifica di specialità. La discesa libera di St. Anton è stata cancellata e nel fine settimana si disputeranno due superG: quello di domenica 15 gennaio era già in calendario, se ne aggiunge uno nella giornata di sabato 14 gennaio a prendere il posto proprio della discesa (che potrebbe essere recuperata in futuro in un’altra località).

Sofia Goggia spera chiaramente di emergere anche in questa specialità, dove non è ancora salita sul podio nel corso di questa annata agonistica. L’Italia potrà fare affidamento sul talento di Elena Curtoni, che al momento indossa il pettorale rosso di leader della graduatoria in superG e che in questo weekend sarà chiamata a rintuzzare gli attacchi di tutte le rivali. La prossima discesa sarà quella di Cortina d’Ampezzo, prevista per il prossimo 21 gennaio. Di seguito il nuovo calendario e il programma dettagliato della Coppa del Mondo di sci alpino a St. Anton.

CALENDARIO COPPA DEL MONDO SCI ALPINO A ST. ANTON

Sabato 14 gennaio

Ore 11.00 SuperG femminile a St. Anton (Austria) – Diretta tv su RaiSport+HD ed Eurosport

Domenica 15 gennaio

Ore 11.30 SuperG femminile a St. Anton (Austria) – Diretta tv su RaiSport+HD ed Eurosport

PROGRAMMA SCI ALPINO A ST. ANTON: COME VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: RaiSport+HD, gratis e in chiaro; Eurosport 1, per gli abbonati.

Diretta streaming: Rai Play, gratis; Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN, per gli abbonati.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: FISI/Pentaphoto