Rugby

Sei Nazioni 2023, l’Italia perde David Sisi: l’azzurro operato alla caviglia, fuori tre mesi

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Una brutta notizia per l’Italia del rugby in vista del prossimo Sei Nazioni. Gli azzurri faranno il loro esordio, domenica 5 febbraio 2023, a Roma contro i campioni in carica della Francia. Una prima uscita complicata per i nostri portacolori che non potranno contare sull’apporto di David Sisi. Il 29enne, seconda linea delle Zebre, è stato infatti operato alla caviglia del piede destro presso il Vale Hospital di Pontyclun in Galles.

L’operazione è stata eseguita il 22 dicembre dal dottor Rhys Thomas ed è stata necessaria in conseguenza del trauma subìto da Sisi nel corso della partita del 10 dicembre a Parma di Challenge Cup contro il Tolone di Sergio Parisse. L’infortunio non è stato di lieve entità, come detto, visto che parliamo di lesione capsulo-legamentosa e della sindesmosi dell’articolazione.

Come riportato dai canali ufficiali delle Zebre, l’intervento di stabilizzazione è perfettamente riuscito e la prognosi stimata è di tre mesi. Il capitano della franchigia italiana, dunque, dovrà dedicarsi al recupero e al lavoro fisioterapico, non potendo per il momento aggiornare i suoi dati: 87 gare ufficiali con il club e in 27 con la Nazionale.

Foto: LiveMedia/Ettore Griffoni

Exit mobile version