Seguici su

Nuoto

Nuoto, Benedetta Pilato non si nasconde: “Non sono in forma, ma qui condizioni mai viste. Fa freddo e abbiamo tutti la tosse”

Pubblicato

il

Benedetta Pilato non è riuscita a qualificarsi per la finale dei 100 metri rana ai Mondiali 2022 di nuoto in vasca corta. L’azzurra ha sofferto in corsia 1 durante la sua semifinale e ha terminato la propria fatica addirittura al settimo posto con il tempo di 1:05.46, a oltre due secondi dalle big Lily King e Ruta Meilutyte. La pugliese è rimasta fuori dal lotto delle migliori otto che si daranno battaglia per le medaglie, uscendo amareggiata dalla vasca.

Benedetta Pilato non si è nascosta ai microfoni della Rai e ha espresso la propria amarezza: “Il problema è da stamattina. Per come stavo nuotando fino ai 75 metri pensavo di fare di meno della batteria, ma purtroppo è evidente che non sono in forma. Mi spiace perché è un Mondiale, ma non posso farci nulla. Ci ho provato, quello è l’importante, sono stata più coraggiosa. Da due anni questa prima parte di stagione non mi viene perfetta, non so perché“.

L’azzurra ha proseguito:È palese che da settembre non ho vissuto dei bei mesi a livello sportivo, ora sto provando a recuperare un po’, speravo di mantenere quel po’ di forma che avevo gli Assoluti, ma capisco che è difficile. Questo inizio di stagione è stato complicato per me, sto cercando di recuperare e di guarire. Io ho fatto due gare brutte, ma queste condizioni non le ho mai viste: stavo morendo di freddo prima della gara, abbiamo tutti la tosse, se prima la forma era a uno ora è a zero“.

Foto: Lapresse