Seguici su

Padel

Milano Premier Padel P1, Cremona/Cassetta vincono il derby contro Cattaneo/Di Giovanni e passano al secondo turno

Pubblicato

il

Successo importantissimo per Marco Cassetta e Simone Cremona nel primo turno del Milano Premier Padel P1. Nella magnifica cornice dell’Allianz Cloud i campioni d’Italia in carica vincono il derby tricolore contro Daniele Cattaneo/Lorenzo Di Giovanni per 6-3 6-3 e si regalano il difficilissimo sedicesimo di finale contro Momo Gonzalez e Alex Ruiz (teste di serie numero 6).

Cassetta e Cremona partono forte e volano velocemente sul 3-0. Cattaneo e Di Giovanni però non ci stanno e reagiscono, prima sbloccandosi nel punteggio e poi strappando il servizio agli avversari nel settimo game (4-3). Sembra dunque tutto pronto per l’aggancio sul 4-4, e invece ecco la svolta: Cassetta/Cremona sfruttano un errore di Di Giovanni per trovare un altro break e subito dopo si aggiudicano il primo parziale per 6-3.

Cattaneo e Di Giovanni iniziano bene il secondo set e si portano sul 3-1, dando dunque l’impressione di poter allungare il match. Si tratta però soltanto di un fuoco di paglia, perché subito dopo Cassetta e Cremona rialzano il livello e con cinque game di fila chiudono la partita (6-3) dopo complessivamente un’ora e 16 minuti di gioco. 

Milano Premier Padel P1, Cremona: “Abbiamo interpretato bene il match”. Cassetta: “Domani serve la perfezione”

Tra gli altri successi di giornata vanno sicuramente segnalati quelli degli italo-argentini Denis Perino e Facundo Dominguez. Il primo ha vinto in coppia con lo spagnolo Sergio Alba contro Ayats/Valdes per 6-4 6-3 nel primo turno, mentre il secondo ha battuto insieme al francese Ben Tison le teste di serie n.16 Cepero/Lamperti nei sedicesimi di finale. Domani Perino/Alba se la vedranno con Maximiliano Sanchez e Luciano Capra (numeri 8 del seeding), mentre Dominguez/Tison ritorneranno in campo giovedì per giocare gli ottavi probabilmente contro Martin Di Nenno e Jorge Nieto (n.6 del torneo). Qui di seguito tutti i risultati di giornata. 

RISULTATI DI GIORNATA 

J. Sanchez (ESP)/M. Semmler (ESP) – A. Sans (ESP)/T. Zapata (ESP) 6-3 6-4
S. Alba (ESP)/D. Perino (ITA) – A. Ayats (ESP)/J. Valdes (CHL) 6-4 6-3
R. Marcos (ESP)/I. Ramirez (ESP) (14) – J. Gaspar (ESP)/R. Rivera (ESP) (Q) 6-7 6-4 6-1
J. Bautista (ESP)/M. Del Castillo (ESP) – S. Oria (ESP)/J. Ruiz (ESP) 2-6 6-3 6-4
E. Goenaga (ESP)/L. Hernandez (ESP) (Q) – J. Diestro (ESP)/A. Fernandez (ESP) (15) 7-6 6-3
F. Dominguez (ITA)/B. Tison (FRA) – A. Cepero (ESP)/M. Lamperti (ARG) (16) 6-3 6-4
M. Cassetta (ITA)/S. Cremona (ITA) (WC) – D. Cattaneo (ITA)/L. Di Giovanni (ITA) (WC) 6-3 6-3
J. Leal (ESP)/M. Yanguas (ESP) (12) – P. Cardona (ESP)/J. Moya (ESP) 3-6 7-6 6-4

Foto: FIP