Freestyle

Freestyle: Italia, i convocati per la nuova sessione di allenamenti a Livigno

Federico Rossini

Pubblicato

il

Breve periodo di allenamento per l’Italia dello slopestyle freeski in attesa dei prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo. Un accordo tra il direttore tecnico Bartolomeo Pala e il responsabile del settore dedicato alla Sfera di Cristallo Valentino Mori ha generato una cinque giorni di allenamenti, la seconda in un ristretto arco di tempo.

In particolare, da lunedì 2 a venerdì 6 gennaio saranno tre gli italiani che si cimenteranno nella settimana a Livigno. Si tratta di Leonardo Donaggio, Miro Tabanelli e Renè Monteleone, che sono appena rientrati dalle gare di Copper Mountain (Big Air), negli USA.

Freestyle, i convocati dell’Italia dello slopestyle in preparazione a Livigno

L’obiettivo è di presentarsi in forma nelle competizioni che andranno in scena a Fort Romeu, in Francia, dal 14 al 17 gennaio. Attualmente, nella graduatoria assoluta, Donaggio è il migliore degli italiani con il 20° posto.

L’attuale dominatore della scena è il norvegese Birk Ruud, che con tre vittorie in altrettanti appuntamenti ha già scavato un solco di rilievo. Il norvegese, del resto, ha un vantaggio importante nel Big Air: è campione olimpico.

Foto: LaPresse

Exit mobile version