Calcio

Calcio, i titoli della stampa dopo il flop della Spagna. Da “fiasco!” a “pena Mundial!”

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Un’uscita di scena che fa male. E’ terminata agli ottavi di finale l’avventura della Spagna di Luis Enrique nei Mondiali 2022 di calcio in Qatar. I rigori contro il Marocco sono stati letali alle Furie Rosse che, un po’ come era accaduto l’anno passato nella semifinale degli Europei contro l’Italia, non sono riuscite a trovare concretezza dal dischetto.

Tre rigori calciati dagli iberici e tre errori: Pablo Sarabia, entrato proprio per le sue abilità dagli undici metri, non ha realizzato al pari di Carlos Soler e di Sergio Busquets. E così, sul 3-0, con il penalty realizzato dall’ex giocatore dell’Inter Achraf Hakimi, si è tramutata in realtà la disfatta iberica.

Non sorprende che la reazione dei media spagnoli rispetto a questo risultato si sia fatta sentire. Marca ha titolato: “Fiasco de una España mediocre“. AS ha calcato ancor più la mano: “Qué pena de Mundial“. Sport.es ed El Periodico hanno puntato il dito su come i rigori abbiano “ucciso” la Roja, mentre El Pais ha evidenziato quanto la Spagna abbia fatto poco per guadagnarsi il pass.

Di seguito le reazioni dei media in Spagna:

MARCA

AS

SPORT.ES

 

EL PAIS

EL PERIODICO

 

Foto: LaPresse

Exit mobile version