Pallavolo

Volley, SuperLega 2022-2023: Verona batte Padova nel derby veneto e sale al terzo posto in classifica

Riccardo Iacente

Pubblicato

il

La WithU Verona ha superato agevolmente la Pallavolo Padova nel posticipo dell’ottava giornata della SuperLega di pallavolo maschile. Tutto facile per i veronesi nel derby veneto, chiuso col punteggio di 3-0 (25-21, 25-17, 25-21) contro Padova, che solo nel finale del terzo set ha tentato una reazione, senza però riuscire a frenare gli avversari.

La squadra allenata da Radostin Stojčev ha imposto immediatamente il suo gioco, mostrando una fase cambio palla estremamente solida e soprattutto una fase break in grado di fare male sia col servizio che con il sistema muro-difesa. Se nel primo parziale Padova è riuscita almeno a rimanere in scia ai padroni di casa, nel secondo è stata costretta a cedere nella parte centrale sotto i colpi di Rok Mozic, molto ispirato.

Il terzo set è iniziato ancora con Verona in versione “schiacciasassi”, tanto da portarsi anche ad otto lunghezze di vantaggio. Dal 20-12 Padova ha provato a reagire riportandosi fino a due punti dagli avversari, ma senza riuscire a completare la rimonta. Con questi tre punti la WithU si è portata al terzo posto insieme a Cisterna e Modena a quota 14.

Volley femminile, le migliori italiane della ottava giornata di A1. Di Iulio e Gennari: regia d’autore!

Grande equilibrio nella distribuzione dei punti dal lato di Verona, in cui Mozic chiude da top scorer con 15, seguito da Maksim Sapozhkov e Noumory Keita a 14. A Padova non bastano i 18 punti di un combattivo Dusan Petkovic per evitare la quarta sconfitta in sette partite.

Foto: Photo LiveMedia/Roberto Tommasini

Exit mobile version