Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, Fabio Fognini: “Sono molto deluso, mai come quest’anno c’era l’opportunità di vincere!”

Pubblicato

il

Fa ancora male. Fabio Fognini fatica ancora a smaltire la delusione per l’esito della semifinale delle Finali di Coppa Davis 2022. Sul veloce indoor di Malaga (Spagna), il ligure ha fatto vedere grandi cose in coppia con Simone Bolelli e l’affermazione contro gli Stati Uniti era stato un chiaro segnale di vitalità nei quarti di finale.

Sfortuna ha voluto che un problema muscolare al polpaccio di Bolelli, abbia costretto l’emiliano a non prendere parte al doppio contro il Canada che, nei fatti, ha deciso l’accesso all’atto conclusivo della Davis. Conosciamo tutti l’esito dell’incontro che Fognini ha affrontato con un Matteo Berrettini molto lontano dalla miglior condizione.

Le critiche all’indirizzo di Filippo Volandri, reo di aver scelto un giocatore non ancora al meglio da affiancare a Fabio, sono state molte. Da questo punto di vista, da parte di papà Fognini (Fulvio) sono arrivate parole molto pesanti sul modo in cui si sia gestito il tutto.

Coppa Davis, il papà di Fabio Fognini si sfoga: “Tutti contenti per la semifinale…andate a fare in c***o, questa era da vincere!”

A distanza di alcuni giorni, l’azzurro ha deciso di scrivere un post su Instagram in merito a quanto è accaduto, esprimendo tutte le sue sensazioni attuali e chiarendo anche quali saranno i suoi futuri programmi.

IL POST SU INSTAGRAM DI FABIO FOGNINI 

Ciao a tutti, sono passati alcuni giorni dalla sconfitta e ho avuto modo di riordinare i tanti pensieri che mi sono passati per la testa. È una sconfitta che faccio e farò fatica a digerire perché forse MAI come quest’anno l’obiettivo di alzare l’insalatiera era possibile. Sono deluso, molto, perché ho visto “sfuggire di mano” l’opportunità di giocare questa bellissima finale. Gli anni passano e le occasioni pure…Si è concluso un anno sicuramente poco positivo, senza risultati importanti. Un po’ per sfortuna, un po’ per infortuni e molto per non essere riuscito a giocare al livello che penso di poter ancora esprimere! Ora qualche giorno di vacanza…si stacca la spina per ricaricare le batterie e affrontare la preparazione invernale con l’obiettivo di migliorare la tenuta fisica, che quest’anno è stata il mio tallone d’Achille…A tutti voi che mi supportate…ancora una volta dico GRAZIE! Mi ha fatto piacere avervi al mio fianco, e sentirvi nei momenti bui e difficili di questa stagione!“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Fognini (@fabiofogna)

Foto: LaPresse