Ciclismo

Ciclismo, Edoardo Zardini si ritira a 33 anni: “Deciso durante il Giro d’Italia, mi ha contattato una Professional”

Stefano Villa

Pubblicato

il

Edoardo Zardini ha comunicato il proprio ritiro. Il ciclista ha deciso di chiudere la propria carriera agonistica a 33 anni. Il veneto appende la bicicletta al chiodo dopo aver vinto due gare da professionista, entrambe nel 2014: una tappa al Tour of Britain e una al Giro del Trentino.

Edoardo Zardini ha indossato la maglia della Bardiani dal 2013 al 2017, poi è passato alla corte della Vini Zavù/Selle Italia tra il 2018 e il 2019, mentre nell’ultima stagione ha vestito i colori della Drone Hopper-Androni Giocattoli. Il ciclista ha commentato a Tuttobiciweb il proprio addio: “Durante il Giro d’Italia ho cominciato a maturare questa decisione, anche perché penso di aver fatto il mio. Nelle ultime settimane mi hanno contattato una continental britannica e una professional, ma ad entrambe ho detto di no. Per fare il corridore oggi devi essere convinto al 100% perché è sempre più difficile, io questa convinzione non ce l’ho più“.

Edoardo Zardini, che ha corso ben sei edizioni del Giro d’Italia, ha parlato anche del proprio futuro: “Andrò a lavorare, magari nell’azienda dei miei genitori o da un’altra parte, ma restare nel ciclismo non mi interessa. Forse in futuro potrei pensare ad una collaborazione con un team giovanile, ma al momento voglio staccare“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version