Seguici su

Calcio

Calcio, Stephanie Frappart scelta per Costa Rica-Germania: sarà la prima donna ad arbitrare in un match ai Mondiali

Pubblicato

il

Svolta storica nel mondo del calcio: Stephanie Frappart sarà la prima donna ad arbitrare in una partita ai Mondiali. La nativa di Val-d’Oise (Francia) dirigerà Costa Rica-Germania, match di grande importanza valido per il gruppo E della rassegna iridata in Qatar (da segnalare che entrambe le squadre coinvolte in questa sfida lotteranno per la qualificazione agli ottavi di finale).

Questa designazione arriva dunque a distanza di due anni dalla prima in Champions League maschile (a inizio dicembre 2020, in occasione di Juventus-Dinamo Kiev, Frappart è stata infatti anche la prima donna ad arbitrare nella massima competizione europea per club). Per l’incontro di giovedì 1 dicembre, la 38enne transalpina sarà aiutata da due donne guardalinee, ossia la brasiliana Neuza Back e la messicana Karen Diaz Medina.

Calcio, Mondiali 2022. Scaloni: “Vinceremo con la Polonia, è quello che vogliamo”

Ricordiamo che per questi Mondiali sono stati scelti 36 direttori di gara, e tra questi ci sono appunto Frappart e altre due donne (ovvero Yoshimi Yamashita e Salima Mukansanga). Tutte quest’ultime tre hanno già svolto il ruolo di quarto uomo in questa rassegna iridata, e ora, grazie alla decisione che è stata presa in queste ore, per una di queste potrà arrivare finalmente anche il grande esordio in campo.

Foto: LaPresse