Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “La partita contro l’Austria sarà un buon test per i più giovani”

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Avrebbe preferito un altro modo di chiudere l’anno Roberto Mancini. La Nazionale italiana di calcio sarà di scena domani, all’Ernst Happel Stadion di Vienna (ore 20.45), è affronterà l’Austria nell’ultimo incontro amichevole di quest’annata. Un 2022 amaro per quanto accaduto nel mese di marzo e una qualificazione ai Mondiali che non è arrivata.

La seconda assenza consecutiva della selezione del Bel Paese fa chiaramente rumore, ma l’unico modo è quello di rimettersi in moto e provare a fare una buona figura in terra austriaca. “Questa partita è un buon test soprattutto per i ragazzi più giovani, vediamo se le cose viste a Tirana con l’Albania in un test più difficile possano migliorare“, ha affermato Mancini in conferenza stampa (fonte: Ansa).

Gli azzurri, vittoriosi in Albania 3-1, puntano a una replica contro una formazione che era stata assai difficile da piegare negli ottavi di finale degli Europei dell’anno passato, ricordando il successo per 2-1 nei tempi supplementari della Nazionale.

Calcio, Roberto Mancini costretto a essere Talent Scout: tanti giovani lanciati per mettersi in mostra

Con l’Austria, forse, è stata la partita più difficile agli Europei. Era la prima ad eliminazione diretta. È una squadra molto aggressiva, con giocatori abituati a tenere un ritmo alto e che giocano nella Bundesliga. Meritammo di vincere, ma fu una partita davvero difficile“.

E un pronostico sulla rassegna iridata: “Se devo dirne una di squadra penso all’Argentina, non perché ci hanno battuto ma perché ho visto uno spirito di squadra molto importante“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version