Calcio

Calcio, Mondiali 2022: Karim Benzema torna in Francia. “Stavolta devo arrendermi”

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Dopo la delusione del 2018, con la clamorosa esclusione dalla lista dei convocati, prosegue il rapporto funesto tra Karim Benzema e i Mondiali di calcio. Il Pallone d’oro in carica, infatti, ha dovuto salutare l’edizione iridata del 2022 in Qatar a causa di un infortunio.

La conferma è arrivata dal bomber del Real Madrid sui propri canali social: “Nella mia vita non mi sono mai arreso ma stavolta devo pensare alla squadra, come ho sempre fatto, quindi la ragione mi dice di lasciare il mio posto a qualcuno che possa aiutare il nostro gruppo a fare un bel Mondiale. Grazie per tutti i vostri messaggi di supporto”.

Le parole del ct Deschamps in conferenza stampa: “Sono estremamente triste per Karim che aveva in questo Mondiale l’obiettivo della stagione. Nonostante questo nuovo colpo duro, ho la massima fiducia nel mio gruppo. Faremo tutto ciò che è possibile per onorare la sfida che ci attende”.

Nella serata di ieri anche il comunicato della Francia:A causa di un infortunio alla coscia sinistra Karim Benzema è costretto a rinunciare alla partecipazione al Mondiale. Tutta la squadra è vicina a Karim in questo momento di tristezza e gli augura una pronta guarigione”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version