Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Hajime Moriyasu: “Difficile non montarsi la testa dopo la vittoria con la Germania”

Davide Adami

Pubblicato

il

Dopo la clamorosa vittoria contro la Germania al debutto nei Mondiali 2022 di calcio, il Giappone è pronto per tornare in campo per disputare la seconda partita della fase a gironi (gruppo E). La nazionale allenata da Hajime Moriyasu sfiderà domani alle 11:00 la Costa Rica (sconfitta per 7-0 dalla Spagna nel primo incontro) con l’obiettivo di conquistare altri tre punti importantissimi. 

Nella conferenza stampa alla vigilia del match, Moriyasu ha esordito parlando della grandissima impresa di mercoledì scorso:Effettivamente è difficile che la vittoria contro la Germania non ci faccia montare la testa. È stato un successo storico”.

Il ct del Giappone ha poi proseguito ponendo l’attenzione sulla sfida di domani:Sarà una partita cruciale. Ai giocatori ho detto che dovranno cercare la vittoria con aggressività e perseveranza, per i nostri tifosi. Per batterli avremo bisogno dei nostri giocatori migliori, ci adatteremo in base a come giocheranno loro”.

Calcio, Mondiali 2022: Cristiano Ronaldo porta a cena ai compagni. Tre giocatori rimangono a casa con la famiglia

Non è infine mancato un commento sui tifosi nipponici, grandi protagonisti negli scorsi giorni con la pulizia negli stadi al termine delle partite:Per il nostro popolo è qualcosa di quotidiano, si tratta del tipo di educazione che abbiamo ricevuto”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version