Calcio a 5

Calcio a 5, Napoli a segno nel derby contro Sandro Abate. Pesaro si ferma contro il Catania

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sui due anticipi della nona giornata della Regular Season di Serie A 2022-2023 di calcio a 5. Di scena i confronti Napoli Futsal-Sandro Abate e Meta Catania-Italservice Pesaro. Il primo aspetto da sottolineare è stato il ritorno alla vittoria della formazione partenopea che a Cercola si è imposta per 6-0 nel derby campano.

Nonostante le pesanti assenze di Salas, Fortino e di Pietrangelo, la squadra allenata da David Marin è riuscita a prevalere, dilagando letteralmente nella ripresa: le doppiette di Rafinha e di Massimo De Luca e le realizzazioni di Mateus e di Attilio Arillo hanno portato i vesuviani a centrare il proprio obiettivo. Un risultato che permette al Napoli di salire a quota 24 punti, in vetta alla classifica generale, mentre gli irpini restano in quinta posizione con 15 punti.

Pari (3-3), invece, al PalaCatania tra gli etnei e i campioni d’Italia: ai gol di Alonso, Lutin e di Bocao tra le fila dei padroni di casa, hanno risposto Canal, Schiochet e Joao Miguel per la formazione di Fulvio Colini. Un match dall’andamento spezzettato specialmente nella ripresa, come dimostrato dalla doppia ammonizione di Julio De Oliveira. Italservice che prova a tirarsi fuori dalle parti basse della classifica (11° posto con 9 punti), mentre il Catania è in settima piazza (14 punti) e in zona playoff.

Foto: Shutterstock.com

Exit mobile version