Taekwondo

Taekwondo, Grand Prix Manchester 2022: Giada Al Halwani si ferma ai sedicesimi; trionfano Luo, Wiet-Henin e Jin

Dario Ricci

Pubblicato

il

Andata in archivio anche la seconda giornata del Grand Prix di Manchester 2022 di taekwondo, in occasione della quale si sono sfidati gli atleti delle categorie -57 kg femminile-68 kg maschile-67 kg femminile con una sola azzurra protagonista, Giada Al Halwani (-57 kg femminile).

La nostra portacolori non è riuscita però ad andare oltre i sedicesimi di finale, uscendo sconfitta dalla polacca Patrycja Adamkiewicz per 2-0 (4-1, 2-0). Nella stessa categoria (ricordiamo, -57 kg femminile), ha trionfato Zongshi Luo battendo 2-1 (0-5, 12-4, 11-3) la britannica, padrona di casa, Jade Jones che deve così accontentarsi del secondo posto. Chiudono in terza posizione Hatice Kübra İlgünAnastasija Zolotic.

La francese Magda Wiet-Henin vince il GP britannico per la categoria -67 kg femminile, avendo la meglio in finale ai danni della serba Aleksandra Perisic (4-0, 7-2); completano il podio, essendosi fermate soltanto in semifinale, la ceca Petra Stolbova e la britannica Lauren Williams.

Taekwondo, Grand Prix Manchester: Vito Dell’Aquila chiude al terzo posto nei -58 kg

Infine, nell’ultima categoria di scena oggi, -68 kg maschile, a prevalere è il coreano Ho-jun Jin, il quale ha superato in finale 2-0 (4-2, 8-7) l’atleta giordano Zaid Kareem (secondo). Raggiungono il gradino più basso del podio il britannico Bradly Sinden e lo statunitense Khalfani Harris. Il GP si concluderà nella giornata di domani, in occasione della quale saranno di scena ben tre azzurri: Maristella Smiraglia (+67 kg), Roberto Botta (+80 kg) e Simone Alessio (-80 kg).

Foto: FITA_Roberto Di Tondo

Exit mobile version