Basket

Basket femminile, Serie A1: Campobasso espugna il campo di Faenza allo scadere, Sassari vince facile con Moncalieri

Duccio Fumero

Pubblicato

il

Si sono disputati due anticipi della quinta giornata della Serie A1 di basket femminile e in campo sono scese Faenza-Campobasso e Sassari-Moncalieri. Ecco come è andata.

FAENZA – CAMPOBASSO 63-64

Parte bene Campobasso a Faenza, con la tripla di Parks che dà il primo vantaggio alle ospiti. Padrone di casa costrette, così, fin da subito a inseguire, con la stessa Parks e Kacerik a dettare i ritmi del match. Una tripla di Cupido a poco più di due minuti dalla fine del primo quarto, però, portano Faenza in vantaggio e la tripla di Policari manda le squadre al primo stop sul 18-15. Ancora Cupido lancia il tentativo di allungo di Faenza, ma risponde la solita Parks che con un personale parziale di 7-0 riporta Campobasso avanti. Ora si lotta punto a punto e le squadre vanno al riposo sul 30-30.

Basket, Serie A: negli anticipi del sabato vincono Varese e Tortona

È sfida Parks-Cupido, con la giocatrice di Faenza che a inizio ripresa trova due triple che valgono il +5 per le padrone di casa, ma questa volta è Togliani a ricucire il gap da oltre l’arco. Continua l’elastico, con Faenza che prova a scappare e Campobasso a tornare sotto e a 3’30” dalla fine del terzo quarto la tripla di Parks riporta le ospiti avanti. Il quarto si chiude col canestro di Kunaiyi-Akpanah per il 50-49 parziale. Una tripla di Policari ridà il +4 per Faenza, poi Togliani risponde e Milapie porta avanti di nuovo Campobasso. È sfida infuocata, giocata punto a punto, con Milapie che fa entrare le due squadre nell’ultimo minuto di gioco con le ospiti avanti di 1 punti. Segna Kunaiyi-Akpanah, risponde Parks, ma la tripla di Franceschelli vale il +2 per Faenza a 4 secondi dalla fine. Timeout Campobasso ed è ancora Parks, da oltre l’arco, a dare il +1 per le ospiti. Timeout Faenza, questa volta, ma il tiro di Kunaiyi-Akpanah non va a segno e Campobasso si impone 63-64.

TOP SCORER

Faenza: Kunaiyi-Akpanah 19, Cupido 14, Policari 10
Campobasso: Parks 25, Togliani 15, Milapie 10

SASSARI – MONCALIERI 83-59

Primi minuti di grande equilibrio a Sassari, dove le padrone di casa e Moncalieri si sfidano in una gara a distanza dalla distanza e le ospiti vanno avanti con la tripla di Mitchell poco dopo la metà del quarto. Westbeld allunga, Carangelo risponde e l’ultimo canestro di Reggiani chiude i primi 10 minuti con Moncalieri avanti 20-23. L’equilibrio dura anche a inizio secondo quarto, ma negli ultimi minuti Sassari cambia marcia. La tripla di Thomas dà il là a un parziale di 11-2 che riporta le sarde avanti e si va al riposo sul 42-36.

Il match si chiude a inizio ripresa. Sassari continua a correre, mentre di blocca completamente l’attacco di Moncalieri. Sono quasi sette i minuti della terza frazione giocati senza che le ospiti riescano a segnare e il parziale di 16-0 chiude il discorso a favore delle sarde che vanno all’ultimo stop avanti 68-43. L’ultimo quarto serve solo per le statistiche, con Sassari che controlla e Moncalieri che non può rientrare in gioco e le padrone di casa si impongono 83-59.

TOP SCORER

Sassari: Gustavvson 16, Holmes 15, Makurat 14
Moncalieri: Westbeld 19, Tagliamento 16, Reggiani, Mitchell 8

Credits: Ciamillo

Exit mobile version