ATP Napoli 2022, tutto facile per Pablo Carreno Busta: lo spagnolo annichilisce Fabio Fognini e va ai quarti

Davide Adami

Pubblicato

il

Bruttissima sconfitta per Fabio Fognini negli ottavi di finale dell’ATP 250 di Napoli. L’azzurro (n.64 del ranking), tornato in campo dopo l’interruzione di ieri sul punteggio di 3-0 in favore di Pablo Carreno Busta (testa di serie n.1), non è riuscito a cambiare marcia nella mattinata odierna e ha perso con un netto 6-1 6-1 in appena 51 minuti complessivi di gioco. L’iberico sfiderà questa sera ai quarti il serbo Miomir Kecmanovic (n.5 del seeding).

Lo spagnolo sale subito sul 4-0, poi l’azzurro prova a scuotersi con il game del 4-1, ma il numero 15 al mondo è attento e prima si porta sul 5-1 e subito dopo strappa nuovamente il servizio al nostro portacolori, conquistando così il primo set.

Nel secondo parziale Fognini continua a faticare moltissimo e Carreno Busta ne approfitta per volare senza problemi sul 3-0 con un break nel secondo game. L’azzurro tiene il turno di battuta e va sull’1-3, poi lo spagnolo conquista agilmente altri tre game di fila e porta a casa la vittoria. 

ATP Napoli 2022, Lorenzo Musetti vince con personalità contro Laslo Djere. Quarti di finale centrati

A fine partita sono 52 i punti totali conquistati da Carreno Busta contro i 23 di Fognini. L’iberico termina il match con l’85% dei punti vinti con la prima di servizio in campo (contro il 52% dell’italiano) ed il 73% con la seconda (contro il 24% del suo avversario).

Foto: LaPresse

Exit mobile version