Vela

Vela, Mondiali Nacra 17 2022: Tita e Banti sempre più primi! Ugolini e Giubilei ancora secondi

Pubblicato

il

Ruggero Tita e Caterina Banti continuano a regalare spettacolo ai Campionati Mondiali Nacra 17 2022, evento in programma nei pressi di Hubbards (Nuova Scozia, in Canada) fino a lunedì 5 settembre. Dopo tre giorni spettacolari, in cui sono arrivati otto successi di regata (su nove prove totali), i Campioni Olimpici di Tokyo 2021 hanno vinto anche le tre regate di oggi.

Grazie a questi risultati gli azzurri hanno così consolidato il primo posto in classifica (11 punti netti) davanti agli altri italiani Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei. I I vice-campioni iridati del 2021 hanno ottenuto uno score odierno di 2-5-3 (48 punti totali netti) e hanno ora 13 punti di vantaggio sui finlandesi Sinem Kurtbay e Akseli Keskinen, 20 sui pericolosi britannici John Gimson e Anna Burnet e 26 sugli australiani Jason Waterhouse e Lisa Darmanin.

Vela, Mondiali Nacra 17 2022: Tita-Banti sempre più in fuga, Ugolini-Giubilei resistono in seconda posizione

Ottava posizione invece per l’altra coppia azzurra in gara, ovvero quella composta da Vittorio Bissaro e Maelle Frascari. I due italiani hanno chiuso la giornata odierna all’ottavo posto con uno score di 8-17-5 (93) e hanno dunque perso una posizione rispetto a ieri.

Foto: LaPresse

Exit mobile version