MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Una giornata positiva, mi piace guidare ad Aragon”

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Ha concluso al quarto posto la sua prima giornata di prove libere Enea Bastianini ad Aragon (Spagna), sede del 15° round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sulla pista iberica il romagnolo ha cercato di adattarsi nel migliore dei modi alle condizioni della pista non semplici: poco grip e riferimenti non ideali. Da questo punto di vista Bastianini, nella FP1, si è trovato abbastanza bene e nella FP2 ha cercato di andare a incidere sull’assetto.

Tuttavia, il lavoro fatto non gli ha dato il feeling che voleva e per questo, nel momento della simulazione del time-attack, è tornato al bilanciamento base: “E’ stata una giornata abbastanza positiva, siamo partiti con il piede giusto. All’inizio il grip non era molto e mi sono dovuto un po’ adattare“, ha rivelato ai microfoni di Sky Sport il centauro italiano.

Abbiamo fatto un po’ di fatica con il set-up, ma non mi lamento. La pista mi piace molto. Chi mi ha stupito? Le Aprilia sono forti e poi Marc Marquez è stato impressionante: tornare dopo tanto tempo e andare così forte…“, ha concluso il pilota italiano.

MotoGP, GP Aragon 2022. Jorge Martin svetta in FP2, Quartararo unico “intruso” nel dominio Ducati. Buon rientro di Marquez

A questo punto, vedremo come il weekend evolverà domani quando ci saranno le qualifiche che saranno importanti in chiave gara domenicale.

Foto: Valerio Origo/LPS

Exit mobile version