Formula 1

F1, Mattia Binotto: “Pensando al 2023 tre power unit per pilota sono troppo poche”

Michele Cassano

Pubblicato

il

Nonostante una lunga pausa prevista sino al prossimo Gp di Singapore, il circus della F1 continua a discutere su numerosi temi.

Dopo l’annuncio del calendario relativo al Mondiale 2023, che annovera ben 24 appuntamenti in agenda, a prendere la parola, in una dichiarazione a Motorsport, è stato il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, che ha espresso il suo punto di vista e le sue perplessità in merito all’uso e al quantitativo di power unit a disposizione per ogni pilota a la sua vettura.

“Per i prossimi anni bisogna valutare un aumento del numero delle power unit a disposizione: forse sono troppo poche”, ha affermato Binotto lanciandosi poi in una dichiarazione sul regolamento e sulla gestione delle penalità: “Per un tifoso non è bello vedere una monoposto in pole position che non può scattare davanti a tutti perché ha subito delle penalità in griglia. Tanto tempo per scrivere il regolamento? Il motivo è che ci sono certamente interpretazioni diverse e il regolamento non è abbastanza chiaro. Questo è qualcosa che dobbiamo affrontare certamente per il futuro”.

Poi, il dirigente del “Cavallino” ha concluso così: “Penso che non solo come decidiamo la posizione della griglia in base alle sanzioni, penso che anche la quantità di sanzioni che abbiamo siano esagerate”.

Foto: RACINGPICTURE-F1

Exit mobile version