Formula 1

F1, Lando Norris: “Le penalità in griglia non cambieranno il risultato finale”

Pubblicato

il

Landa Norris esprime la propria opinione alla stampa al termine delle prove libere del Gran Premio d’Italia, 16mo appuntamento del Mondiale F1 2022. Il britannico ha concluso la seconda sessione al quarto posto con 675 millesimi di ritardo dallo spagnolo Carlos Sainz (Ferrari), leader nel pomeriggio lombardo.

Il #4 di McLaren ha riportato ai microfoni di ‘Sky Sport F1’: “Oggi non è andata male, ma siamo ancora parecchio indietro rispetto ai rivali. Il passo in avanti è stato notevole, ci sono stati dei cambiamenti. Sul giro veloce siamo più competitivi, ma sul passo gara dobbiamo lavorare ancora. Lavoreremo domani per trovare il giusto compromesso in vista delle qualifiche”.

Il compagno dell’australiano Daniel Ricciardo non è ottimista per la competizione di domenica, consapevole che le sanzioni di molti protagonisti non cambieranno l’esito della seconda tappa italiana del ‘Circus’ nel nostro territorio.

VIDEO F1, il minuto di silenzio a Monza in onore della Regina Elisabetta II

Il 22enne nativo di Bristol ha concluso affermando: “Non penso proprio che le penalità in griglia possano cambiare il risultato finale. Carlos Sainz, Lewis Hamilton e Max Verstappen mi raggiungeranno e supereranno dopo pochi giri. Non ho speranze in questo difficile week-end, segnato dalla scomparsa della Regina Elisabetta II. Desidero cogliere l’occasione per porre le mie condoglianze alla Famiglia Reale”.

Foto. LPS

Exit mobile version