Coppa Davis 2022, Lorenzo Musetti: “Vogliamo passare il girone da primi, non dobbiamo sottovalutare nessuno”

Erik Nicolaysen

Pubblicato

il

Giornata di vigilia per l’Italtennis, che domani si appresta ad affrontare la Croazia nella prima sfida della fase a gironi della Coppa Davis 2022 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). Gli Azzurri vanno a caccia della rivincita dopo la cocente sconfitta ai quarti di finale dell’ultima edizione in quel di Torino rimediata proprio contro Marin Cilic e compagni.

Il n.1 croato però questa volta ha dato forfait e non ci sarà. “Abbiamo grandi ambizioni. Vogliamo passare il girone per primi, qualificarci per la fase a gironi in Spagna. Non dobbiamo sottovalutare nessuno, ma siamo pronti”, dichiara Lorenzo Musetti a Super Tennis.

Sulla sfida con la Croazia: ” L’anno scorso a loro mancava Coric ma Gojo ha fatto una delle sue partite migliori contro Lorenzo Sonego. Poi nel girone c’è l’Argentina che ha giocatori di grande esperienza e giovani che hanno fatto molto bene“.

Coppa Davis 2022, i precedenti tra Italia-Croazia. Balcanici una bestia nera per gli azzurri

Sulle condizioni dell’Unipol Arena:Mi trovo bene qui, le condizioni sono abbastanza lente e le palline tendono a gonfiarsi parecchio. Bisognerà spingere sempre, tirar fuori tutte le energie sia a livello individuale sia come squadra“.

A Bratislava ho vissuto un esordio col botto. Abbiamo vinto una partita molto tirata con un pubblico a noi ostile e molto caloroso. Sentire l’appoggio della squadra, e aver ottenuto poi la vittoria, mi ha dato un’energia positiva, una spinta buona per Amburgo“, racconta il n.30 del ranking mondiale.

Quel successo a Bratislava mi è servito molto. Certo, quella è stata una vittoria di squadra mentre ad Amburgo è stato un successo individuale ma in fondo il tennis sta diventando sport di squadra perché ogni giocatore ha intorno un suo team di persone“, conclude Musetti.

Foto: Lapresse

Exit mobile version