Canottaggio

Canottaggio, Europei U23 2022: tre successi e un argento per gli azzurri, terzo posto nel medagliere

Alessandro Aita

Pubblicato

il

Si chiude con quattro medaglie il cammino dell’Italia all’Europeo di canottaggio Under23 di scena ad Hazewinkel, in Belgio. Tre successi e un argento che piazzano l’Italremo al terzo posto nel medagliere dietro alla Romania (nove medaglie, cinque ori e quattro argenti) e alla Polonia (sette medaglie, tre ori, due argenti e due bronzi), a pari merito con la Grecia.

Due dei tre successi arrivano nei pesi leggeri: Il quattro di coppia maschile di Nicolò Demiliani (SC Varese), Alessandro Pozzi (SC Tritium) e degli esordienti in maglia azzurra Mario Guareschi (SC Baldesio) e Paolo Gregori (SC Baldesio) riesce ad imporsi su Svizzera e Germania, mentre fra le donne sono Maria Elena Zerboni e Samantha Premerl nel due senza, che dopo il titolo mondiale di Varese si confermano anche in Europa.

Il terzo successo è firmato dal quattro con di Anita Boldrino (SC Caprera), Anna Scolaro (SC Flora), Beatrice Crevani (CUS Pavia), Anna Rossi (SC Caprera) e la timoniera Martina Barili (SC Gavirate), stravincendo avanti alla Romania e alla Germania. Anche l’argento è tutto al femminile, con Matilde Barison e Sara Borghi che nel doppio pesi leggeri sono dietro alla sola Polonia riuscendo però a lasciarsi dietro la Gran Bretagna.

Foto: Federcanottaggio

Exit mobile version